Nei giorni scorsi personale della Polizia Locale di Cervia, della Tenenza della Guardia di Finanza Cervia e dei Carabinieri della Stazione di Cervia e del Radiomobile di Milano Marittima hanno effettuato un servizio congiunto contro il fenomeno del sovraffollamento abitativo e dell’abusivismo.

In un appartamento a due piani di Milano Marittima sono stati individuati complessivamente 25 soggetti di nazionalità bangladese mentre dormivano all’interno di quattro vani su letti a castello o su giacigli sul pavimento.

Tutti i soggetti sono risultati in regola con i documenti per la permanenza in Italia e per l’impiego, prevalentemente in attività stagionali turistiche del territorio.

A seguito degli accertamenti svolti sono state accertate numerose violazioni a carico dei locatori e dei proprietari dell’appartamento per violazione dei parametri di idoneità abitativa e igienico sanitaria dei locali per la quale è applicabile anche il nuovo Regolamento comunale di Polizia e Sicurezza Urbana.

Inoltre sono in corso accertamenti di natura edilizia in relazione alla effettiva destinazione d’uso dei locali rispetto a quella autorizzata.

Ulteriori accertamenti in corso anche in relazione alla presentazione delle dichiarazioni di ospitalità all’autorità di PS previste dal Testo Unico dell’immigrazione.