Menu in inglese, consegne negli stand e, ovviamente, tutta la passione dei volontari. Il Rione Rosso riapre le porte della propria sede dopo il Palio del Niballo e si prepara ad accogliere turisti, espositori e Faentini nel lungo weekend di Argillà. Da venerdì 2 settembre la corte di via Campidori 28 a Faenza, riapre al pubblico con l’ intento di promuovere le specialità gastronomiche della tradizione romagnola e fare conoscere ai visitatori italiani e stranieri della kermesse ceramica, la storia del Rione più volte vincitore della manifestazione equestre faentina. Un servizio aperto a tutti ma anche un modo conviviale per promuovere lo storico Palio di Faenza oltre i confini cittadini, attraverso le specialità gastronomiche più gettonate nelle Settimane del Palio e visite guidate al Museo Rionale e alle storiche Cantine del Baiocco. Il menu prevede polenta fritta e squacquerone, cappelletti al ragù, curzul allo scalogno e guanciale, piadine farcite e dolci della tradizione. Tutto rigorosamente preparato dagli infaticabili volontari delle cucine rionali. Non mancheranno inoltre gli arrosticini, specialità abruzzese importata nelle settimane gastronomiche del Niballo in virtù degli scambi e dei gemellaggi con altri sestieri e contrade del centro Italia.

Venerdì sera, sabato a pranzo e a cena, e domenica fino al pomeriggio si potranno quindi gustare le prelibatezze da asporto o nella corte interna del Rione Rosso, a poche decine di metri dal MIC, rivivendo così l’atmosfera del giugno faentino. Gli espositori invece potranno ordinare i piatti di loro gradimento sul sito del Rione nell’ apposita sezione (www.rionerossofaenza.it/rione-rosso-argilla-2022) e riceverli direttamente ai loro stand grazie al servizio di consegna approntato dal Rione Rosso in occasione di Argillà.

Per tutti gli altri avventori è consigliata la prenotazione, sia per consumare nella corte rionale prenotando il proprio tavolo sia per l’asporto, su Whatsapp al numero 347-9743667. Menu completo, prezzi e informazioni sono disponibili sul sito web e sulle pagine social del Rione Rosso.