Un piccolo gesto, ma un grande significato. È il principio che ha ispirato la “Pietro Pezzi” Ravenna a donare 30 uova di Pasqua ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna.

Del resto, l’attenzione per il sociale e per i valori della solidarietà, sono da sempre prerogative del giovane club di volley cittadino, attivo da 4 anni e intitolato a Pietro Pezzi, pallavolista e poliziotto,
scomparso nel settembre 2017, all’età di 29 anni, a causa di un incidente stradale mentre era in servizio.

Nei giorni scorsi, una delegazione del club di pallavolo ravennate – attivo nei campionati di serie C regionale, Prima divisione provinciale e under 19 – ha simbolicamente consegnato le uova al dottor Federico Marchetti, direttore dell’Unità operativa di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna.

«Anche noi – ha commentato Alessio Saporetti, dg della Pietro Pezzi Ravenna – siamo ‘piccoli’, ovvero ‘giovani’ nel panorama del volley ravennate, come lo sono i degenti del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna, ma teniamo tantissimo ai principi della solidarietà, condivisi peraltro con tutti gli atleti del nostro club».

Un grande ringraziamento è stato espresso dal dott. Federico Marchetti, direttore dell’Unità di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Ravenna e da tutto il personale del reparto. “ Questi gesti e queste sensibilità, dimostrano il forte legame esistente fra le associazioni presenti sul nostro territorio e i servizi sanitari. Una ricchezza che esprime un importante valore di appartenenza ad una comunità. Per questo con immenso piacere accogliamo questa donazione offertaci dal giovane club ravennate”.