Sant’Alberto si prepara a vivere un mese tra natura e tradizione  con il Settembre Santalbertese, la manifestazione che, grazie al concorso di numerose realtà operanti nel territorio, propone appuntamenti legati all’enogastronomia, alla cultura e allo spettacolo, alla scoperta della flora e della fauna della zona, alla valorizzazione delle radici locali.

Concorrono all’organizzazione del Settembre Santalbertese Assessorato al Decentramento, Parco del Delta del Po, Museo NatuRa, Associazione “Amici di Olindo Guerrini-S. Alberto Un Paese vuole conoscersi”, Pro loco di Sant’Alberto, Auser, Santalbirra, Associazione culturale Il Glicine, Casa residenza Centro diurno Don Zalambani, Anpi, Società Operaia di Mutuo Soccorso, Parrocchia di Sant’Alberto e tutte le realtà associative del territorio.
Il prologo sarà affidato a “Santalbirra”: da mercoledì 22 a domenica 26 agosto appuntamento nell’area traghetto musica dal vivo, cappelletti, piadina e birra (www.santalbirra.org).

Tra gli eventi principali del Settembre si segnalano poi: da giovedì 13 a domenica 16 settembre la Sagra della patata, il 16 settembre “Il Parco dei bambini e dei tesori”, dal 14 al 30 settembre gli appuntamenti culturali a Casa Guerrini; sabato 23 a domenica 24 settembre la Festa del Paese; da fine agosto e per tutto settembre escursioni nel territorio del Parco del Delta del Po e iniziative al Palazzone promosse dal museo NatuRa (www.natura.ra.it).

 Per informazioni:

Ufficio Decentrato di Sant’Alberto – 0544 485693 – salberto@comune.ra.it
Museo NatuRa – 0544 528710 – natura@atlantide.net
Associazione Cult. “Amici di Olindo Guerrini / Sant’Alberto un paese vuole conoscersi” –  366 9881760 – amiciguerrini@gmail.com
Pro Loco di Sant’Alberto –  333 992 7615 – prolocosalberto@gmail.com