Prosegue fino a sabato 16 giugno nella Galleria comunale d’arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6) la mostra delle opere della Biennale di pittura Città di Faenza.

Trentanove gli artisti partecipanti a questa ottava edizione della biennale, infatti ai nominativi già a suo tempo comunicati si è aggiunto anche Giovanni Piazza.

Sabato prossimo, ultimo giorno di mostra, alle ore 17.30, si terrà l’asta delle opere, con un banditore d’eccezione: Gian Ruggero Manzoni, poeta, narratore, pittore e teorico d’arte.

I proventi della vendita all’incanto saranno anche quest’anno destinati al restauro di un bene artistico o architettonico della città.

Già nel 2015 grazie alla Biennale di pittura la Pro Loco era riuscita a finanziare il restauro conservativo di due capitelli medievali nel Palazzo del Podestà, mentre nel 2017 l’incasso dell’asta ha permesso il restauro di una colonna in pietra, con al vertice l’antichissimo simbolo cristologico costantiniano, in via Giangrandi, e della lapide datata 1598 sulla facciata della Cattedrale.

La mostra è aperta al pubblico nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.30.