Il consigliere del PD Gianmarco Buzzi è intervenuto in merito ai lavori della pista ciclabile di Madonna dell’Albero e Ponte Nuovo, tema sul quale ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale.

«La questione relativa alla ciclabile per collegare Madonna dell’Albero alla città, con un percorso che si snoda tra i campi e arriva fino Ponte Nuovo – ha detto Buzzi – si trascina da anni.»

Infatti, completato il primo stralcio nel 2017, il secondo è stato bloccato a causa di un ricorso al Tar da parte di un privato. In tempi recenti è intervenuta una sentenza del Tar che parla espressamente di “ricorso improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse”.

«Quest’opera – ricorda il consigliere – è fondamentale e assai attesa, visto che comporta significative ricadute per le comunità coinvolte. È dunque molto importante che vengano sbloccati definitivamente i lavori, con una tempistica dettagliata, anche in considerazione del comprensibile aumento dei costi, senz’altro oggi superiori ai 650.000 euro previsti nel 2018.»