Nell’ambito di “#Lugo sarà per le Imprese”, nella mattinata di venerdì 8 ottobre, l’Assessore alle attività produttive Luciano Tarozzi, insieme al Direttore dell’Ascom Luca Massacesi hanno incontrato Carlo, il titolare del negozio di fiori “Gallamini Piante e Fiori”.

L’attività nata 100 anni fa e collocata in Piazza Trisi ha percorso 3 generazioni della famiglia Galamini. Tarozzi, Massacesi e Carlo Galamini hanno ripercorso le tappe storiche dell’attività, grazie alla mostra fotografica presente in negozio. Inoltre hanno volto uno sguardo al futuro e al recente passato segnato dal problema della pandemia.

“Gallamini piante e fiori, è un vero e proprio atelier posizionato al centro della nostra città, – dichiara Luciano Tarozzi – le sue piante arricchiscono la piazzetta dell’ex Banca del Monte, ed è un’ eccellenza per Lugo data la sua storicità. Insieme al Direttore dell’Ascom Luca Massaccesi, abbiamo ripercorso questo periodo segnato dalla pandemia, sottolineando gli sforzi che hanno compiuto gli imprenditori per continuare a dare un servizio alla clientela e per prepararsi alla rinascita.