Il consigliere regionale della Lega, Andrea Liverani: “Inutile che il Pd rivendichi il merito del ripristino del servizio h 24 della Polizia di Stato a Faenza: quando era al governo, grazie alla Legge Madia, aveva addiritturo tagliato gli organici alle Forze dell’ordine”

“Grazie al nuovo Governo “dei fatti” ed in particolar modo al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nella città di Faenza verrà ripristinato a fine mese il servizio H 24 della Polizia di Stato. Un risultato importante per il presidio del nostro territorio, cui vanno aggiunti anche i comuni di Solarolo, Castel Bolognese, Brisighella, Riolo Terme e Casola Valsegno, reso possibile grazie al rafforzamento dell’organico del Commissariato di Faenza, cui arriveranno quattro nuovi agenti”.

E’ soddisfatto il consigliere regionale della Lega, Andrea Liverani,che sull’allarme sicurezza a Faenza aveva presentato in Regione ben due interrogazioni nelle quali chiedeva il rafforzamento degli organici delle Forze dell’ordine nella città romagnola.

“Dopo anni di inerzia e scarichi di responsabilità ora finalmente si intensificheranno le operazioni di Polizia grazie alla riattivazione del servizio notturno, reso possibile dall’arrivo di quattro nuovi agenti – sottolinea Liverani -. La Lega al Governo sta dando un chiaro segnale che garantire maggiore sicurezza ai cittadini è una priorità come aveva promesso in campagna elettorale. E lo sta dando con i fatti”.

“E’ pertanto risibile il tentativo del Pd faentino di rivendicare il merito del ripristino del Servizio notturno della Polizia di Stato: forse i vertici faentini del Partito democratico dimenticano che quando al governo c’era il Pd, grazie alla Legge Madia, gli organici delle Forze dell’ordine erano addirittura stati tagliati (- 45.000 uomini contro l’assunzione di 6.150 agenti prevista della nostra legge di bilancio)” conclude Liverani.