Punto perso o guadagnato? Difficile dirlo dopo una partita avvincente e combattuta tra due squadre imbottite di giovani. Comunque è pareggio 31-31 fra Handball Faenza e Hc Felino nella prima partita del campionato di serie B di pallamano, girone Emilia-Romagna.

Primo tempo a favore dei parmensi, secondo con i faentini che staccano gli avversari anche di tre reti, ma non piazzano il colpo del ko e Felino raggiunge il pari a 5″ dalla fine con l’esperto Faiulli. Un po’ di delusione sui volti dei ragazzi ma era fondamentale iniziare in modo positivo per dare morale e soprattutto convinzione nei propri mezzi ad un gruppo nuovo ricco di talento che potrà dare molta soddisfazione ai tifosi faentini.

Faenza si presenta in campo con ben 9 esordienti: mancano D’Agostino e il portiere Turoti che si è infortunato nell’ultimo allenamento e starà fuori un mese. L’inizio è favorevole a Felino ben orchestrata dagli esperti Mancuso e Faiulli, mentre Faenza non riesce a esprimere il suo gioco basato sulla velocità. Sul 3-7 arriva il time out chiamato da coach Ferraresi; alla ripresa Faenza si sveglia trascinata dai gol di Babini (saranno 11 per lui alla fine) e raggiunge la parità sul 10-10. Primo tempo chiuso sul 14-15. Nella seconda frazione, Faenza sembra padrona del campo, va sul +3 (23-20) con il gol di capitan Bartoli, ma si fa recuperare e nell’avvincente finale punto a punto si fa raggiugere sul pari (31-31).

In chiusura applausi da parte dei tanti ragazzi del settore giovanile presenti sugli spalti per la presentazione delle squadre dell’Handball Faenza che ha seguito la conclusione della partita.

Sabato 20 ottobre difficile trasferta a Casalgrande: lo Spallanzani, società di grande tradizione, ha allestito una squadra molto forte con il dichiarato intento di vincere il campionato.

HANDBALL FAENZA – H.C.FELINO 31-31 (p.t. 14-15) Faenza: Fuzzi; Sami 1, M. Mazzini, Castellari 1, L Mazzini., Guerrini 3, Bandini, Alpi, Ricci 2, Ceroni, 2, Abbassi, Bartoli 6, Di Domenico 3, Babini 11, Filipponi 2. All. Simone Ferraresi.

Felino: Bapareu, Allodi 1, Faiulli 7, Mancuso Morini 9, Bandini 3, Branchi 2, Coruzzi, Giannino, Giovannelli, Menghini 2, Pelosi 4, Pietrek, Scauri, Miholcea. All. Matteo Ferrari

Arbitri: Stella e Ramoul

Rigori: Faenza 2/2, Felino 8/9

Esclusioni 2′: Faenza totale 10′, Felino totale 10′

Altri risultati:

Carpine – Casalgrande 24-31

Savena – Castellarano 31-25

Nonantola – Marconi Jumpers rinv. al 28/10

Classifica: Casalgrande e Savena p. 2, Faenza e Felino p. 1, Castellarano, Carpine, Nonantola* e Marconi* p. 0

* una partita in meno