Nella giornata di martedì 17 novembre sono stati effettuati i consueti tamponi a tutti gli ospiti e al personale della Casa Protetta di Cotignola, nell’ambito del continuo e costante monitoraggio di tutte le strutture residenziali per anziani svolto dall’Ausl.

Da questa indagine sono emerse 15 positività tra gli ospiti (13 asintomatici e 2 con lievi sintomi) e 2 tra gli operatori.

“Si è così provveduto, di comune accordo con l’Ausl, all’applicazione di tutti i protocolli previsti in questi casi, isolando gli ospiti positivi con operatori esclusivamente dedicati a loro” ha comunicato il sindaco Luca Piovaccari sul proprio profilo Facebook.

“Purtroppo mentre nella prima ondata pandemica eravamo riusciti a tenere il virus fuori dalla Casa Protetta, oggi dobbiamo fare i conti anche noi con questa situazione che richiede la massima collaborazione da parte di tutti: gestori della struttura, Ausl, amministrazione comunale, familiari degli ospiti. Sono sicuro che le ottime relazioni costruite in questi anni tra questi soggetti ci aiuteranno ad affrontare al meglio anche questo difficile momento” commenta il primo citadino.