Sabato 15 febbraio, con il contributo di 21 soci fondatori e l’approvazione dello statuto, è stata ufficialmente costituita di fronte al notaio la Cooperativa Stadera: dopo tanti mesi di incontri, lavoro e progettazione finalmente Stadera vede la luce e si prepara a grandi passi all’allestimento ed alla gestione del suo primo punto vendita, la cui apertura è prevista con l’arrivo della primavera.

“Siamo estremamente soddisfatti” commentano i fondatori “trovare una così ampia adesione dimostra una fiducia nel progetto che non era scontata, e che pone basi solide e concrete per lo sviluppo della cooperativa”. “Naturalmente” – spiegano – “la base associativa è molto più ampia: dopo i passaggi formali, a breve la neo cooperativa aprirà le porte alle adesioni sociali, contribuendo così a strutturare il supermercato autogestito dai soci che permetta di acquistare prodotti di qualità, il più possibile locali e biologici ad un prezzo accessibile e competitivo”.

Il socio infatti è al tempo stesso proprietario, cliente e volontario direttamente coinvolto nella gestione della struttura per circa 3 ore ogni 4 settimane.

Chiunque può aderire alla cooperativa, scrivendo a: info@staderacoop.it o rimanendo aggiornati sulle attività in cantiere sulla pagina Facebook “Stadera”.