L’attività di prevenzione e contrasto ai crimini diffusi condotta dalla Polizia di Stato ha permesso di conseguire anche nelle ultime 48 ore importanti risultati operativi.
Durante i servizi di controllo del territorio, nella notte tra lunedì e martedì, le Volanti della Polizia di Stato hanno arrestato due uomini, poco più che ventenni, per il reato di furto in abitazione.
A carico degli stessi il Questore di Ravenna Lucio Pennella ha emesso il provvedimento amministrativo dell’Ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
Nel pomeriggio odierno è proseguita l’attività di prevenzione a ridosso del centro storico di Ravenna, nella zona ricompresa tra la Stazione ferroviaria ed i Giardini Speyer.
Nel corso dei servizi predisposti dal Questore, che hanno coinvolto equipaggi della Sezione Volanti, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e della Squadra Mobile nonché un team di cinofili con cane antidroga, sono state controllate complessivamente più di 50 persone, di cui 31 stranieri, risultati tutti in regola con la normativa in materia di immigrazione.
Sono stati effettuati numerosi posti di controllo, sia su strada che dinamici, e verificate le presenze anche in alcuni parchi cittadini.
All’esito, più di un etto il quantitativo di hashish rinvenuta dal cane-poliziotto Havana. Lo stupefacente è poi stato sequestrato.