Trovati in possesso di tredici chili di marijuana, due giovani faentini nei guai. I carabinieri di Borgo Urbecco hanno arrestato due 20enni ritenuti responsabili della detenzione di un ingente quantitativo di stupefacenti. In totale i carabinieri hanno sequestrato quasi 13 chilogrammi di marijuana. Si tratta di uno dei ritrovamenti più ingenti in città di questa tipologia di stupefacente. Il tutto è nato in maniera quasi casuale.

Durante un controllo della circolazione stradale, la sera di mercoledì 31 ottobre, una pattuglia dei militari dell’Arma del Borgo ha fermato un’autovettura condotta da un 20enne. I carabinieri, in seguito alla perquisizione personale del giovane, hanno rinvenuto 200 gr di marijuana. Dalla perquisizione personale, le forze dell’ordine sono così passate al controllo dell’abitazione del giovane. All’interno dell’appartamento sono stati ritrovati altri 5 kg di marijuana e, dall’analisi dei tabulati telefonici, gli agenti sono arrivati a un secondo ventenne trovato, all’interno della propria abitazione, in possesso di quasi sette chili e mezzo di marijuana.

Su disposizione del Pm di turno, i due sono quindi stati accompagnati alla casa circondariale di Port’Aurea a Ravenna in attesa di comparire davanti al Giudice.