È di una medaglia di bronzo e di tanti buoni piazzamenti il bottino raccolto dal Circolo della Spada di Cervia – Milano Marittima a Vercelli dove nello scorso fine settimana si è tenuto il Gran Prix Joy of Moving Under 14.
Nella categoria Ragazzi, BRONZO per Diego Rustighi che è salito sul podio al termine di ottime gare, facendosi valere contro avversari competitivi. Ventiduesimo posto invece per Lorenzo Benvenuti e 35esimo per Alessandro Moretti.
Soddisfazioni anche nella categoria Allievi dove in ambito maschile Samuel Quartieri è giunto 12esimo, mentre Francesco Cenni è arrivato 46esimo, Thomas Neri 95esimo, Jacopo Budini 120esimo e Luca Righi 139esimo. In ambito femminile Greta Merola si è classificata 24esima.
Passando ai Maschietti, Kevin Grego ha ottenuto un buon 33esimo posto e Lorenzo Paganelli il 48esimo. Nelle Bambine, infine, 51esimo piazzamento per Giulia Neri, 54esimo per Megan Fusconi, 59esimo per Valentina Righi e 75esimo per Matilde Gianfanti.
Soddisfazioni anche nella categoria Master dove Stefania Buca Doina si è classificata terza nel fioretto femminile a Busto Arsizio nella quinta prova del Campionato Nazionale Master categoria 2.
Nel week end la società cervese sarà protagonista a livello internazionale con Matteo Galassi (GS Carabinieri) che disputerà i Mondiali “Under 20”, in programma a Plovdiv in Bulgaria fino al 9 aprile. Lo spadista, reduce dall’argento vinto all’Europeo di Tallin a squadre, gareggerà venerdì 7 nella gara individuale, un grande in bocca al lupo a Matteo.