Nel secondo appuntamento dei Concerti della Domenica, in programma domenica 15 ottobre presso la Sala Corelli alle ore 11, sarà di scena un solista dalla lunga e solida carriera, il pianista Andrea Bacchetti.

Dopo il debutto a undici anni a Milano con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone, ha intrapreso un’intensa e brillante attività internazionale, ospite di alcuni dei principali festival e sedi concertistiche, tra i quali la Konzerthaus di Berlino, Auditorio Nacional di Madrid, Bunka Kaikan di Tokyo, Filarmonica di Stato di Mosca, Salle Pleyel di Parigi,  Gewandthaus di Lipsia.

In Italia si esibisce con le maggiori orchestre e per le più importanti associazioni concertistiche. All’estero ha lavorato con numerose compagini, dai Lucerne Festival Strings alla Camerata Salzburg, dalla Kyoto Simphony Orchestra alla Sinfonica del Estado de Mexico, dalla Russian Chamber Philharmonic St. Petersburg alla Prague Chamber Orchestra.

Bacchetti alla Sala Corelli interpreterà composizioni di Johann Sebastian Bach, Domenico Cimarosa, Domenico Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert, Franz Liszt, Lili Boulanger, Carlo Boccadoro, Claude Debussy, Henry Mancini, Oscar Peterson, Hector Villa-Lobos, un lungo excursus di composizioni per pianoforte, dal ‘600 di Bach fino al ‘900 di Boccadoro, Mancini e Peterson.

La rassegna “Concerti della Domenica” è curata dall’Associazione Musicale Angelo Mariani con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.