Riprende ufficialmente nella serata di oggi l’attività passeggeri dell’aeroporto Ridolfi di Forlì, gestito dalla società privata Forlì Airport. Sarà infatti con l’atterraggio di un aereo della Ego Airways proveniente da Catania, che poi riporterà altri passeggeri nel capoluogo siciliano, che ripartirà l’operatività commerciale dello scalo forlivese, interrottasi otto anni fa, con il decollo, il 30 marzo 2013, dell’ultimo volo.

Sarà poi la volta, domani, del primo volo di Lumiwings che collegherà Forlì con Palermo e, giovedì, con Trapani. Il prossimo 3 maggio sarà la volta del primo collegamento da parte di Air Dolomiti, del gruppo Lufthansa, con Monaco di Baviera.

    Con l’arrivo dell’estate partiranno anche i collegamenti assicurati da Air Horizont. In tutto oltre una ventina i collegamenti previsti. In Italia Brindisi, Bari, Catania, Lamezia Terme, Palermo, Cagliari, Trapani e Olbia. All’estero Cefalonia, Corfù, Rodi, Creta, Santorini, Katowice, Budapest, Craiova, Lodz, Praga, Odessa, Bilbao, Arad, Amburgo e Monaco di Baviera.