A MARINARA, Porto Turistico di Ravenna,  è attraccata una magnifica barca: si tratta di un Grand Soleil 80 (24mt) realizzato dalle maestranze dei Cantieri del Pardo Spa, società forlivese con capitali Italiani, nella sede di Fano. Il progetto è dell’Architetto Navale Ravennate, Giovanni Ceccarelli, che ne ha curato sia il disegno e gli allestimenti degli esterni, che la progettazione degli interni.

Questo magnifico destriero del mare pesca quasi cinque metri (4,45mt), è larga oltre sei metri (6,49mt) ed ha una superfice velica di oltre 365mq. MARINARA è lieta di avere le caratteristiche per ospitare anche questa barca eccezionale, con la stessa sicurezza che viene riservata a tutte le altre 800 e più barche che trovano riparo ed ormeggio nel marina.

Ci sembra valga la pena condividere questa notizia con i nostri concittadini e magari anche oltre i confini della città, per attrarre l’attenzione di armatori da tutta Europa: MARINARA è infatti un grande porto sicuro, in grado di accogliere barche anche di notevoli dimensioni, come questa e così come, ad esempio, un’altra splendida barca di oltre 20mt di armatori Olandesi che già da due anni scelgono questo approdo come base di partenza per visitare le coste dell’Adriatico ed il Mediterraneo. Un punto di orgoglio per tutta Ravenna e per chi vive e lavora a Marina di Ravenna ed una leva turistica ulteriore per l’economia locale.