Controlli rafforzati nel fine settimana da parte dei Arma dei Carabinieri della Compagnia di Lugo, impegnati in un’intensa attività preventiva contro i reati predatori, in particolare furti in abitazione ed esercizi commerciali.
Nelle 72 ore comprese tra venerdì e domenica sono state impiegate 55 pattuglie con oltre 110 militari, controllati 122 veicoli e identificate circa 160 persone. Complessivamente sono stati effettuati oltre 100 posti di controllo distribuiti nell’arco della giornata e della notte. La Centrale Operativa ha inoltre gestito diverse decine di chiamate, con 19 interventi presso abitazioni private e la gestione di liti e dissidi che avevano creato situazioni di tensione.
Nel corso delle verifiche, i Carabinieri della stazione di Massa Lombarda sono intervenuti nei pressi di un supermercato del centro cittadino a seguito della segnalazione di una persona sospetta. Dopo averlo individuato e identificato, i militari hanno sottoposto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, a perquisizione.
All’interno dello zaino sono stati rinvenuti prodotti sottratti poco prima dagli scaffali del punto vendita. L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un coltello svizzero, ritenuto potenzialmente idoneo a offendere se utilizzato impropriamente.
Per questi motivi il soggetto è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per furto e per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere; il coltello è stato posto sotto sequestro.
L’attività di controllo, sotto il coordinamento del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna, proseguirà in maniera intensiva nelle fasce orarie e nelle aree ritenute più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica.




























































