Il futuro della trasmissione dati è oggi. Si chiama eSIM. Ogni nuovo modello di device le utilizza. Sono più semplici da usare, più sicure, rispettano di più l’ambiente e abbassano i costi di gestione traffico dati aziendali e private di Smartphone e Tablet.
Sono questi gli obiettivi del progetto custom realizzato da Technacy l’azienda TLC di Cervia fondata e diretta da Vittorio Foschi, nell’ambito della nuovissima partnership con il team di Moto3 Angeluss MTA Racing. Technacy ha infatti creato una funzionalità in grado di gestire, grazie alla sua piattaforma Netmon, il traffico dati di ogni device utilizzato dalla squadra durante il Motomondiale.
Il circus della velocità su due ruote affronta ogni anno 20 GP percorrendo più di 160mila Km di viaggi nei cinque continenti e questo significa un costante cambiamento di reti e gestori su cui veicolare il traffico dati dei 15 device di Angeluss. Con l’adozione delle eSim la soluzione creata da Technacy attraverso Netmon permette di rispondere pienamente a queste esigenze.
Le funzionalità di Netmon consentono al team di acquistare profili e eSIM con traffico prepagato, legate al roaming aziendale, permettendo un controllo maggiore e più organizzato delle proprie comunicazioni. In questo modo, infatti, il team non dovrà preoccuparsi di acquistare eSIM locali per ovviare al problema dei costi del roaming, ma possono usufruire di un servizio rapido e centralizzato per navigare da subito in ogni parte del mondo.
Inoltre, con Netmon eSIM è possibile monitorare i consumi in tempo reale, garantendo una maggiore trasparenza e permettendo alle imprese di tenere sotto controllo i costi. A breve, sarà anche possibile ricevere notifiche sul traffico consumato, rendendo questo strumento ancora più completo e funzionale per le esigenze aziendali.
“Iniziando la nostra partnership con Angeluss MTA Racing, non abbiamo solo condiviso i loro valori, la visione dello sport quale luogo di connessione tra le persone, inclusione, parità di genere, formazione dei giovani piloti, ma ci siamo chiesti come mettere a loro disposizione il know how della nostra azienda – spiega Vittorio Foschi founder e Ceo Technacy – abbiamo quindi affrontato il problema della gestione traffico dati dovuto alle costanti trasferte continentali ed extraeuropee del Motomondiale.
“Abbiamo così inserito nella nostra piattaforma Netmon di gestione delle TLC aziendali una nuova funzione legata alle eSim. La stiamo già testando operativamente grazie a MTA-Angeluss e da fine anno sarà un nuovo servizio a disposizione di tutti i nostri clienti. Netmon è oggi utilizzato da più di 1500 imprese italiane grazie a Tim e Vodafone. Ma la gestione delle eSim non è solo una semplice funzionalità, ma un vero e proprio strumento strategico per le imprese che desiderano avere un controllo maggiore sulle proprie comunicazioni internazionali”, conclude Vittorio Foschi.