Gruppo Eurovo è impegnato in prima linea nel sostegno alla Romagna, un territorio che ha accolto l’azienda e le ha permesso di crescere sino a diventare una realtà internazionale. Da sempre profondamente legato a questa terra, ancora una volta il Gruppo si è attivato per mettere in campo alcune iniziative volte al supporto dei suoi dipendenti e della popolazione locale.

A seguito dell’alluvione dello scorso maggio, la Famiglia Lionello, proprietaria al 100% del Gruppo, ha attivato una raccolta fondi con l’obiettivo di supportare i dipendenti e sostenere la ricostruzione di Sant’Agata sul Santerno, cittadina nella quale si trova uno degli stabilimenti e che è stata duramente colpita.

Nonostante siano trascorsi già un paio di mesi, i comuni continuano ad avere necessità di fondi che consentano loro di intervenire tempestivamente nella ricostruzione. Gruppo Eurovo ha così deciso di contribuire e dare il proprio sostegno, per far sì che a settembre, alla riapertura delle scuole, tutti i bambini delle classi elementari e medie possano tornare sui banchi, alla normale vita di tutti i giorni.

I fondi messi a disposizione dall’azienda saranno utilizzati per l’acquisto del nuovo arredo scolastico, che sostituirà quello danneggiato e per ripristinare tutte le strutture, attualmente adibite a ricovero d’urgenza per coloro che hanno perso le loro abitazioni: dall’imbiancatura delle pareti, al rifacimento degli impianti elettrici ed idraulici, sino alla pavimentazione.

Parallelamente, si contribuirà anche alla riqualifica e riconsegna alla popolazione del Palazzo Case dei Contadini, il centro sociale che aveva momentaneamente accolto gli uffici comunali in fase d’emergenza.

Inoltre, a sostegno dell’economia del territorio, l’azienda sta promuovendo la produzione e la distribuzione de le Naturelle Romagna sfoglia gialla, uova provenienti esclusivamente da allevamenti locali e in vendita nei migliori supermercati del territorio, per supportare la filiera d’eccellenza romagnola, in ottica di ripartenza.

La Romagna ha sempre avuto un ruolo importante nella storia della famiglia Lionello: ci ha accolto tanti anni fa e ci ha permesso di crescere, grazie al supporto di una comunità straordinaria. Per questo, da sempre e soprattutto in questa occasione, ci impegniamo a restituire il bene che abbiamo ricevuto.” dichiara Siro Lionello, Presidente di Gruppo Eurovo.