La Polizia Locale di Ravenna – Ufficio Strumentazione Tecnica e Controllo Trasporto Pesante – alle prime ore del mattino ha effettuato controlli del traffico, proveniente dalla direzione di Ancona sulla via SS 16, nell’abitato di Fosso Ghiaia, sul rispetto delle norme da parte dei conducenti dei così detti “mezzi pesanti”.

In particolare l’attività, con l’ausilio di specifica strumentazione tecnologica di cui l’Ufficio è dotato (police controller) ha riguardato essenzialmente il rispetto dei tempi di guida e riposo, le velocità e i corretti carichi di peso.

Gli agenti hanno effettuato controlli su 12 mezzi e rispettivi conducenti, rilevando una sola violazione da parte di un conducente italiano, sessantenne, per “impostazione errata sul cronotachigrafo dell’orario” rispetto a quello reale.

Dall’analisi dei dati emerge una sensibile diminuzione delle infrazioni riguardo al rispetto sui tempi di guida e riposo da parte dei conducenti professionali, trend positivo, merito anche dell’effetto deterrente derivante dai puntuali controlli che quotidianamente vengono espletati dalla Polizia Locale.

La Polizia Locale effettuerà, nelle prossime settimane, medesimi controlli sul territorio comunale