In data odierna, il Questore di Ravenna, Lucio Pennella, ha disposto la chiusura per 15 giorni di due bar in applicazione dell’art.100 del Tulps.
Nello specifico questa mattina, a Sant’Alberto, personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ed i Carabinieri della Stazione interessata hanno apposto i sigilli ad un bar. Presso il locale si è verificato un grave episodio che ha costituito un rilevante motivo di allarme sociale. Inoltre, numerosi controlli hanno permesso di accertare la costante e assidua presenza di avventori con numerosi precedenti di polizia e penali per reati contro la persona, il patrimonio, per sostanze stupefacenti.
Sempre in mattinata, i sigilli sono stati apposti ad un bar a Marina di Ravenna ad opera della Polizia di Stato e del personale dei Carabinieri. L’esercizio pubblico è risultato già in passato, e tutt’ora risulta, luogo di rilevante e assidua frequentazione di soggetti gravati da numerosi precedenti penali e di polizia, ma soprattutto, nonostante sia cambiata la gestione, è proseguito al suo interno lo spaccio di sostanze stupefacenti. Le Forze dell’Ordine già un anno fa, e anche recentemente, hanno arrestato diversi soggetti coinvolti nel giro illecito dell’attività criminosa.