Nel ambito della rassegna Cervia Incontra ieri sera i protagonisti della rassegna erano anche Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna e Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, che hanno dato vita a un dibattito sui temi di maggiore attualità, a cominciare dalle importanti evoluzioni politiche ed istituzionali degli ultimi giorni.
In una nota sui social, i presidente della regione commenta l’incontro:
“Oltre 500 persone ieri sera a Cervia hanno assistito al confronto con Massimiliano Fedriga, intervistati da Roberto Arditti. Tanti i temi toccati, dall’impegno profuso dalle nostre regioni nella lotta al Covid all’emergenza energetica, dall’impegno a realizzare il rigassificatore alle sfide della transizione energetica, dalla necessità a spendere bene i fondi del PNRR alla più stretta attualità politica con le imminenti elezioni.
Abbiamo dimostrato come si possa lavorare bene assieme a livello istituzionale ed in ogni caso, pur aderendo a schieramenti alternativi, sapersi sempre rispettare, senza partecipare a quel teatrino politico che vorrebbe gli avversari considerarsi nemici o urlarsi addosso.”