Il laboratorio di Teatro e Autobiografia, un viaggio intenso attraverso le vite delle donne, raggiunge il suo culmine con lo spettacolo conclusivo intitolato “Insieme”. L’evento si svolgerà sabato 23 marzo alle 21 alle Artificerie Almagià e sarà un’occasione unica per esplorare le storie personali e potenti di un gruppo di donne. L’ingresso è a offerta libera.

Diretto da Anita Guardigli e Carla Scala dell’associazione Asja Lacis, “Insieme” porta sul palco una serie di narrazioni autentiche e toccanti. Le protagoniste, Laide Antonioni, Claudia Astolfi, Cristina Capelli, Cristina Croatti, Patrizia Dulcini, Licia Fiorentini, Irene Guidi, Maia Pelagatti, Romina Piazza, Paola Piraccini, Stefania Timo, Deborah Vaccari, Ambra Vitali e Milena Vitali, si raccontano senza filtri, offrendo uno sguardo profondo e sincero sulle loro esperienze di vita.

Questo spettacolo va oltre la semplice rappresentazione teatrale; è un’opportunità per riflettere sul ruolo delle donne nella società contemporanea. “Insieme” esplora molteplici aspetti della resilienza, della lotta contro gli stereotipi di genere e di ricerca di indipendenza, delle donne nel mondo odierno.

Progetto realizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche e cultura di genere del Comune di Ravenna.