Rapina a mano armata in banca con cutter e finto ordigno esplosivo

Inserito da Sara. Nella sezione Cronaca, Evidenza, Video

Tagged: , , , , , , , ,

-

Pubblicato: aprile 16, 2018 - Commenta

16/04/2018 – Un uomo a volto scoperto ha messo a segno una rapina alla Filiale della Cassa dei Risparmi di Forli’ e della Romagna, nel primo pomeriggio di oggi.
L’uomo si è presentato alla filiale di via Sant’Alberto 9 intorno alle 15.30. Ha appoggiato sul tavolo davanti ad una delle casse un oggetto, simile ad un ordigno esplosivo e poi Armato di cutter ha minacciato laa cassiera pretendendo il denaro. La donna ha cercato di opporre resistenza e l’uomo, nel trambusto che se ne ‘ generato, l’ha ferita ad una mano. Il rapinatore ha scavalcato il bancone e si è impossessato del denaro contante presente nella cassa e in parte di quello contenuto a l’interno della cassaforte. Non contento ha arraffato anche un migliaio di Euro in contanti che un giovane cliente, presente in banca al momento della rapina, era andato a ritirare. Quindi si è dato alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118 per soccorrere l’impiegata ferita alla mano. La donna fortemente scossa, dopo essere stata visitata dai personale medico, è stata trasportata al Pronto soccorso, per gli accertamenti del caso.
I carabinieri hanno ascoltato la testimonianza degli impiegati della banca. Sembra infatti che  alcuni dipendenti della Cassa dei Risparmi abbiano riconosciuto il rapinatore, che già questa mattina si era recato  nella Filiale. Grazie alle telecamere di video sorveglianza della banca, il volto del malvivente dovrebbe essere ben preso noto.
L’ordigno esplosivo, descritto dai dipendenti come una “ciabatta a cui erano collegati due prese e qualche filo elettrico”,  fin da subito è stato valutato dai Carabinieri come inoffensivo, ma, per le necessarie verifiche, è stato necessario l’intervento degli artificieri da Bologna.

 

Commenta

Non ci sono commenti su Rapina a mano armata in banca con cutter e finto ordigno esplosivo. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.