La Fenix Energia perde 2-3 in casa del Villanova Volley Bologna, ma resta comunque in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici: una buona dote da gestire nelle ultime due gare del campionato.

“Viste le condizioni che stiamo vivendo è un ottimo punto conquistato – sottolinea coach Loris Polo – perché veniamo da un periodo in cui ci stiamo allenando con poca continuità. Inoltre abbiamo affrontato un’ottima squadra e non capisco la sua situazione di classifica.

Siamo partiti male e senza la giusta concentrazione, giocando un brutto primo set, riuscendo poi ad essere più competitivi nel secondo. Aver comunque vinto il terzo e il quarto è stato molto positivo, perché ci permette di mantenere tre punti di vantaggio sulla seconda. Se però vogliamo provare a chiudere in bellezza il campionato, dobbiamo stringere i denti e giocare in maniera differente le ultime due partite”.

La Fenix Energia ritornerà in campo sabato 13 aprile alle 19 in casa della Pallavolo Ozzano.

Villanova Volley Bologna – Fenix Energia Faenza 3-2 (25-19; 25-23; 23-25; 18-25; 15-8)

FAENZA: Benedetti 14, Dall’Oppio 10, Enabulele 15, Gallegati 14, Melandri 3, Ramponi 12, Rossi 4, Spada, Calubani, Sbarzagli, Merendi, Rosetti (L1), Calderoni (L2). All.: Polo