Il Panathlon Club di Ravenna ha provveduto al rinnovo degli organi statutari per il biennio 2022/2023.

Precisamente si è proceduto alla elezione del Presidente del Club, del Consiglio direttivo, del Collegio di Controllo amministrativo contabile e del Collegio Arbitrale.

E’ stato riconfermato Presidente, con voto unanime, Davide Rossi.

Sono stati eletti nel Consiglio Direttivo: Maria Pia Bissi, Giancarlo Sirri, Alessandro Alberghini, Wanda Valgimigli, Sergio Kraigher, Enzo Bruni, Claudio Simoni.

Nel Collegio di Controllo amministrativo-contabile sono stati eletti: Giuseppe Farinelli, Montanari Roberto e Silvestrini Marco.

Nel collegio Arbitrale sono stati eletti: Zuffi Graziano, Bendandi Raniero e Dugan Mario.

Completa il Consiglio Direttivo il Past President, Membro di diritto, il Socio Suprani Umberto, che subentra per rinuncia del suo predecessore.

L’assemblea dei Soci. approvando la proposta del Consiglio Direttivo, ha deliberato, all’unanimità, il Socio Giorgio Dainese a Socio Onorario, per l’importante carriera raggiunta nella gerarchia del Panathlon International.

Nel corso dell’Assemblea il Presidente ha ricordato i soci defunti nel biennio 2020/2021, persone che con il loro impegno hanno partecipato a dare lustro al Panathlon Club Ravenna.

Il riconfermato Presidente, Davide Rossi, nel ringraziare per la fiducia ricevuta, ha voluto sottolineare come il Club debba continuare ad essere un valido ed efficace strumento per quanti operano nella vita sportiva della nostra Città, in accordo con le Istituzioni Pubbliche e gli Organismi Sportivi. Per questo, avvierà una serie di incontri con tali Organismi per stimolare interesse ai valori dello sport, nonostante le difficoltà causate dal Covid 19.

La dirigenza del Panathlon Club di Ravenna si pone l’obbiettivo di continuare nell’opera di diffusione, a tutti i livelli, della concezione dello sport ispirato all’etica, alla solidarietà e al fair play, così come intende promuovere studi e ricerche sulle tematiche sportive legate alle problematiche adolescenziali che riguardano il nostro territorio.