Grande successo dell’iniziativa “ La Domenica del Borgo” svoltasi a Brisighella il 13 Ottobre. Lanciata dall’Associazione I Borghi più Belli D’Italia, è stata possibile grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Brisighella, gli studenti, gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo, Pro Loco e l’Associazione La memoria Storica di Brisighella “I Naldi-Gli Spada”.
I ragazzi, i piccoli “Ciceroni per un giorno”, hanno trascorso una piacevole giornata raccontando la storia di Brisighella, dei suoi castelli e del centro storico, ai tanti e curiosi turisti che hanno animato le viuzze e le piazze del piccolo Borgo Medioevale.
Tanto afflusso anche presso il Museo Ugonia, dove il visitatore ha avuto modo di ammirare la raffinata arte del Litografo Giuseppe Ugonia. Particolarmente gradita la degustazione del prezioso olio extra-vergine di oliva di Brisighella offerto dal punto C.A.B. Terra di Brisighella.
Da sottolineare il particolare entusiasmo dei bambini che si sono sentiti protagonisti in nome di Brisighella e depositari di quel senso di appartenenza e di identità che li lega, con orgoglio, alla propria terra.