Continuano gli scambi e le relazioni con la città di Aalen. Nei giorni scorsi un gruppo di giovani studenti tedeschi provenienti dalla scuola Waldorfschule di Aalen sono stati accolti dalla Delegata al Verde Patrizia Petrucci nella sala del Consiglio Comunale.

La delegata, oltre a portare i saluti del sindaco di Cervia Massimo Medri, si è complimentata con loro per la conclusione del corso di studi e li ha ringraziati per aver scelto Cervia come meta per le loro vacanze.

I giovani studenti hanno infatti da poco sostenuto l’esame di maturità ed hanno deciso di  festeggiare l’evento a Cervia, gemellata dal 2011 con Aalen, che partecipa da anni a Cervia Città Giardino e che è legata a Cervia attraverso tanti progetti e scambi.

La delegata ha chiesto al gruppo di studenti di portare i saluti al sindaco di Aalen, Frederick Brütting, e a tutta la comunità e ringraziato per la loro vicinanza in ogni occasione della vita cervese.

Dopo il ricevimento in Municipio i giovani studenti hanno fatto una visita guidata per conoscere il lato storico della cittadina accompagnati dal Prof. Stefano Tanzi del Liceo Linguistico IIS Tonino Guerra e dalla Prof.ssa Carmelina Dondiego dell’IC Cervia 3, che hanno da tempo rapporti di collaborazione con il Prof. Wiese della Waldorschule.

Al Museo del Sale sono stati accolti dal Presidente Oscar Turroni  e dal salinaro Augusto Pezza.

Oltre al divertimento al mare e al relax, il loro programma prevede anche una visita a Ravenna e a Venezia.