“Apprendiamo con stupore come l’assessore regionale Andrea Corsini, in occasione della visita al candidato Sindaco Riccardo Sabadini, abbia cambiato idea sulla questione riguardante il ponte della ferrovia di Sant’Agata sul Santerno.
Infatti lo scorso 3 luglio, Regione Emilia-Romagna, RFI e Protezione civile Emilia-Romagna avevano concordato di riaprire la linea ferroviaria in via transitoria.
Questo però non veniva attuato grazie all’intervento sulla stampa di un cittadino che evidenziava la pericolosità di tale situazione. Pochi giorni fa invece l’assessore regionale con un post sui social, dichiarava di non accettare soluzioni transitorie.
Questo però, solo in seguito all’incontro del viceministro Bignami con l’AD di RFI, dove il ponte della ferrovia, è stato il tema principale della discussione.
Ci chiediamo quindi quale sia la reale posizione di Corsini, dal momento che ora propone una soluzione opposta rispetto a quella da lui stesso caldeggiata lo scorso anno.
Ci sorge il dubbio che l’assessore regionale più che portare soluzioni e concretezza, sia giunto a Sant’Agata per fare passerella e campagna elettorale pro Sabadini.”
Riccardo Vicari, Coordinatore Fratelli d’Italia Sant’Agata sul Santerno.