Nella mattinata di sabato, alla presenza dell’assessore Massimo Cameliani, Little Heaven Ravenna ha inaugurato la possibilità di cremazione di animali da compagnia a Ravenna.


“Siamo sempre stati due amanti degli animali ed entrambi abbiamo provato sulla nostra pelle cosa vuol dire perdere un animale a cui si è davvero molto legati” spiegano Fabio Lauro e Filippo Castagnoli, i titolari di Little Heaven Ravenna. “Ci siamo resi conto dell’assenza nella nostra provincia di una attività che potesse venire incontro al desiderio di chi, come noi, nel momento della perdita di un animale preferisce non farlo smaltire come fosse una cosa qualunque ma vuole per lui qualcosa di più. Abbiamo quindi deciso di investire i nostri risparmi nell’avviamento di questa attività per la cremazione animali. Gli animali da noi saranno cremati in un impianto dedicato solo a loro e non anche a rifiuti di altre tipologie”.

“La perdita di un animale domestico è sempre un momento di grande tristezza e difficoltà. In quell’occasione diventa emotivamente problematico occuparsi del distacco dal nostro amico fedele che ci ha tenuto compagnia per tanti anni”.

“L’obiettivo che ci poniamo, come Little Heaven, è aiutare il cliente in questo momento difficile fornendo un servizio completo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno”.


Il cliente, o la clinica veterinaria, potrà quindi richiedere il ritiro a domicilio dell’animale o potrà provvedere alla consegna direttamente.

“Ci occuperemo di tutto noi, comprese le pratiche burocratiche. Ci occupiamo della cremazione e della conseguente consegna delle ceneri nel caso si desideri tenere l’animale per sempre con sé o disperderne le ceneri”.