Sarà gara 3 a decidere chi fra Faenza e Valdarno rimarrà nella massima serie della pallacanestro femminile. La sfida decisiva è in programma venerdì 14 al PalaBubani. Gara 1 ha visto primeggiare le faentine. Gara 2 invece è stata vinta dalle toscane.
<Entrambe le finali di play out sono state disputate con grande nervosismo. Sono state due partite sportivamente molto combattute e in bilico fino a pochi minuti dalla fine. Faenza arriva alla gara decisiva nella condizione psicologica forse peggiore. A Valdarno infatti le faentine hanno giocato un match spigoloso, anche nei rapporti fra compagne di squadra, tant’è che sono stati gli stessi tifosi a rimproverare alle giocatrici i troppi battibecchi sul campo. Il nervosismo ha poi penalizzato Faenza anche al tiro: molti gli errori e i rimbalzi lasciati alle avversarie che ne hanno quindi approfittato.

Importante quindi sotto questo punto di vista giocare gara 3 di fronte al pubblico amico del PalaBubani. Palla due prevista alle 20.30, salvo nuove disposizioni da parte della Federazione.