Si è tenuto domenica 19 maggio 2024 presso la palestra Montanari di Via Aquileia a Ravenna la terza edizione del torneo femminile di dodgeball “Linea Rosa”. Al torneo, patrocinato dal Comune di Ravenna, hanno preso parte 4 squadre: Valkyrie di Lugo, Shamrock Ravenna, Shamrock Amatori Ravenna e Ghinea Dodgeball Ravenna che ha organizzato l’evento in collaborazione con CSAIN e CSI Ravenna.

Dopo un breve intervento iniziale della presidentessa di Linea Rosa Alessandra Bagnara, le squadre si sono confrontate in un “tutti contro tutti” per l’intera giornata.

A Linea Rosa, associazione che da oltre 30 anni opera sul territorio per dare supporto alle donne vittime di violenza di genere, sono state interamente devolute le quote di iscrizione al torneo.

L’evento, che è stato trasmesso in diretta sul canale You-tube Ghinea Dodgeball, si è concluso nel pomeriggio con la premiazione di tutte le atlete partecipanti e della vincitrice del Last Player Standing Sara Mingozzi.

Il dodgeball è uno sport a squadre da palestra di ideazione relativamente recente che prevede il lancio mirato di palloni depressurizzati al fine di colpire ed eliminare i giocatori avversari. Per le sue valenze educative e aggregative sta trovando spazio fra i giovani, soprattutto nelle scuole.