L’estate sta finendo, ma non sono ancora terminati gli eventi massesi. Giovedì 31 agosto il Museo della Frutticoltura di via Amendola 40 a Massa Lombarda ospiterà l’evento dal titolo “CHIMICA AL MUSEO – Sperimentare, Ascoltare, Incontrarsi”!, a cura di Francesco Tampieri. Dal 4 al 13 settembre, presso il Centro Giovani Jyl di viale Zaganelli, si terranno due laboratori: il primo dedicato al fumetto mentre il secondo all’arte e a diverse tecniche artistiche.

Il Museo della Frutticoltura apre le sue porte ad un evento unico nel suo genere: “CHIMICA AL MUSEO – Sperimentare, Ascoltare, Incontrarsi”! Giovedì 31 agosto alle ore 16 apertura del Museo Contadino e alle 17 inizierà la lettura a tema e il laboratorio per bambini e ragazzi di esperimenti scientifici a cura di Francesco Tampieri.

Saranno due i laboratori in programma al Centro Giovani JYL dal 4 al 13 settembre che fanno parte dell’iniziativa dal titolo “Al JYL: Leggere, Disegnare, Incontrarsi”. Il primo si chiama “FUMETTI & CO”. ed è dedicato alle bambine e bambini dai 9 ai 13 anni. Si terrà il 4, 6 e 8 settembre dalle 10 alle 12 con un massimo di 15 iscritti. Il secondo è un laboratorio artistico dedicato ai più piccoli (5-8 anni) che si terrà l’11, 12 e 13 settembre dalle 10 alle 12 con un massimo di 12 iscritti.