Non ce l’ha fatta Annalisa Soldati, 46 anni, rimasta gravemente ferita nel violento scontro frontale avvenuto ieri sera attorno alle 20 in via Dismano, all’altezza del civico 30, nella zona di Ponte Nuovo a Ravenna. La donna, madre di due figli, era stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale Bufalini di Cesena e sottoposta a intervento chirurgico, ma è deceduta poco dopo il ricovero.

L’incidente ha coinvolto due autovetture, una Kia proveniente dalla Statale 16 in direzione città e una Ford Focus. L’impatto è stato particolarmente violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Entrambe le conducenti sono state trasferite al Bufalini in autolettiga: per la 46enne le condizioni sono apparse fin da subito gravissime, mentre l’altra donna e la figlia minorenne che viaggiava con lei hanno riportato ferite più lievi.

Sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale. L’ipotesi al vaglio è quella dell’invasione della corsia opposta da parte di uno dei veicoli, ma saranno gli approfondimenti tecnici a chiarire con precisione quanto accaduto. La notizia della morte di Annalisa Soldati ha profondamente colpito la comunità ravennate.