Per il weekend dell’Immacolata, calendario ricco di eventi a Milano Marittima resa, quest’anno, ancora più scintillante dalle monumentali sculture di luce che illuminano l’ice – park nelle vie del centro, dalla elegante promenade da viale Matteotti a viale Gramsci.

Sabato 8 dicembre villaggio, casette gourmet e Ice Park sono aperti fin dal mattino. A partire dalle 14.30 in funzione la casetta/stazione del Polar Express e, dalle 15.00, la Casa di Babbo Natale animata sia sabato che domenica da una serie di laboratori natalizi dove grandi e piccini potranno divertirsi tra Christmas Cookies, decorazione palline di Natale, biglietti di Natale scrapbooking, sculture di palloncini, trucco a tema natalizio e tante sorprese, oltre alla possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale. Il momento clou della giornata è previsto alle ore 16.00 con la Parata dell’Immacolata: Babbo Natale, Elfi, Nataline e ospiti da favola a sorpresa saranno i protagonisti di una magica sfilata.

Attesissimo lo spettacolo di pattinaggio artistico in programma domenica 9 dicembre alle ore 16.30. Ad esibirsi sulla rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, gli artisti della compagnia Ghiaccio Spettacolo pronti ad incantare il pubblico con le loro evoluzioni acrobatiche sulle note di intramontabili brani. Anche quest’anno uno spettacolo di autentiche emozioni sul… ghiaccio. Tre coppie si esibiranno in diversi numeri e coreografie, alternando momenti corali a acrobazie a due e a tre.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Technogym, azienda leader mondiale nel settore Fitness e Wellness da sempre legata al territorio Romagnolo e fin dalla prima edizione partner di MimaOnIce.

Anche domenica 9 dicembre villaggio, casette gourmet e la pista di pattinaggio sono aperti fin dal mattino. Alle ore 16,30 verrà inaugurato anche il Giardino degli alberi artistici, con l’art director Francesca Caldari. Il divertimento in pista continua alle ore 18.00 con Papeete On Ice, il dj set a cura del brand più famoso di Mima che scalderà l’atmosfera a ritmo di musica.