Con i playoff ormai ad un passo, la Conad Olimpia Teodora torna in campo al PalaCosta dove, nel match valido per la 4a giornata di ritorno della Pool Salvezza di Serie A2, in programma domenica 18 aprile, alle ore 17, attende la Geovillage Hermaea Olbia. La gara evoca certamente bei ricordi alle ragazze ravennati che, proprio nel match di andata in terra Sarda, vinto in rimonta per 3-1, avevano aperto la striscia di cinque vittorie che le ha proiettate in vetta alla classifica.

Per la Conad ancora assente Greta Monaco per il problema alla caviglia, mentre rientra tra le convocate Chiara Poggi. Dal settore giovanile sarà aggregata alla prima squadra la giovanissima classe 2005 Nicole Piomboni. Arbitri del match saranno Nicola Traversa e Massimo Piubelli.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così il match: “È stata una buona settimana di lavoro in allenamento e per questo ringraziamo ancora una volta anche il gruppo della squadra di B2 di Andy Delgado per il supporto che ci ha fornito, permettendoci di reintegrare pian piano Poggi e si sopperire all’infortunio di Monaco.

L’andata a Olbia è stata una partita difficile in cui abbiamo cambiato molto, trovando anche l’assetto che stiamo utilizzando adesso. In generale nella stagione abbiamo avuto un percorso articolato, ma sotto tanti punti di vista gustoso, e le ragazze sono focalizzate sul nostro obiettivo che fin dall’inizio della Pool è stato quello di guadagnarci i playoff.

Ora dobbiamo fare il nostro dovere e speriamo di farlo il prima possibile, ma senza avere pressione e fretta perché sappiamo che abbiamo a disposizioni più occasioni. Stiamo mettendo insieme tanti tasselli e questi possono farci molto bene a livello di esperienza”.

Roster

Allenatore: Simone Bendandi.

Assistente: Dominico Speck.

Palleggiatrici: Morello (1), Poggi (2).

Centrali: Assirelli (6), Guidi (8), Torcolacci (9).

Attaccanti: Piomboni (3), Piva (4), Bernabè (5), Guasti (10), Kavalenka (11), Grigolo (12).

Liberi: Rocchi (13), Giovanna (17).

La classifica

Serie A2 Pool Salvezza

Conad Olimpia Teodora Ravenna 41*, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 35^, Itas Città Fiera Martignacco 31*, CDA Talmassons 30**, Geovillage Hermaea Olbia 27, Barricalla Cus Torino 23*, Club Italia Crai 22***, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 12*, Exacer Montale 8.

^ Una partita in più.

* Una partita in meno.

** Due partite in meno.

*** Tre partite in meno.