Dopo il successo della “Notte Rosa dei Bambini” di venerdì 6 luglio, che ha visto centinaia di bambini riempire le sue strutture, il Villaggio del Fanciullo ci riprova.

Nella serata di domani, venerdì 20 luglio la Fondazione organizza un evento benefico all’interno della propria Arena, in via del Pino 102 a Ponte Nuovo. Si tratta dello spettacolo comico “Un sacco di risate”, che avrà per protagonisti alcuni comici dei programmi televisivi Zelig e Colorado: tra cui Claudio Batta, Gigi Rock, Giovanni D’Angella, Omar Pirovano e la bellissima modella e showgirl Penelope Landini.

Lo spettacolo ha lo scopo di destinare i proventi al finanziamento di uno dei tanti progetti finalizzati a promuovere il reinserimento socio-occupazionale dei propri ospiti: quest’anno il progetto scelto è “La vita riparte dalla terra: i tanti colori dell’agricoltura come strumenti di cura e riabilitazione”. Un progetto che si inserisce nel più ampio capitolo “Verde Speranza”, che vede la Fondazione impegnata a promuovere numerose iniziative nell’ambito dell’agricoltura: La Cooperativa Sociale Agricola, la Campagna Solidale “Adotta un Albero”, il Laboratorio artigianale del gelato, l’Allevamento di api e il Laboratorio artigianale del miele e il Mercato Ravennate Villaggio Slow.

Per informazione e prenotazioni: Ufficio Eventi 0544.603528 – 393.2021941 email: eventi@villaggiofanciullo.org