La Polizia di Stato ha arrestato P.S.A., 26enne brasiliano senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato.
Ieri mattina le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico sono intervenute in viale Berlinguer, di fronte al Palazzo Degli Affari dove era stato segnalato un giovane che stava rubando una bicicletta dal cortile della succursale dell’Istituto Tecnico Commerciale.
Intervenuti celermente sul posto gli agenti hanno individuato il giovane segnalato che si stava allontanando. Lo stesso, subito fermato, è stato identificato per P.S.A. cittadino brasiliano di 26 anni, senza fissa dimora, con precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e violazione della disciplina in materia di sostanze stupefacenti.
P.S.A. è stato trovato in possesso di una tronchese, utilizzata per tagliare la catena che aveva sottratto dalla rastrelliera all’interno del cortile della succursale dell’Istituto Tecnico Commerciale che aveva poi nascosto fra alcune piante perchè accortosi del sopraggiungere delle Volanti.
I poliziotti, attraverso alcuni codici di protezione apposti sulla bicicletta, sono riusciti a rintracciare la legittima proprietaria, una studentessa dell’Istituto Tecnico Commerciale, alla quale è stato restituito il velocipede.
P.S.A. è stato condotto in Questura dove è stato arrestato per il reato di furto aggravato; il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza di viale Berlinguer in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.