Domani, sabato 15 dicembre, e domenica 16 il centro di Ravenna si riscalderà con l’atmosfera natalizia portata dalle note degli artisti che si esibiranno in piazza del Popolo e con le animazioni dedicate ai più piccoli in piazza Anita Garibaldi.

Come anticipato, la musica sarà la grande protagonista del weekend: sabato 15 gli allievi di Officina della Musica si esibiranno in piazza del Popolo alle 17 con OFFICINA Xmas LIVE!, concerto in set acustico, accompagnato dalla performance di body flying a cura della palestra Move-it.

Nella mattina di domenica 16 dicembre torna Babbo Natale sotto l’albero: dalle 9 alle 13 Babbo Natale incontra i bambini in piazza del Popolo, grazie a Sirio Spa che ha curato l’iniziativa e l’allestimento dell’albero.

Nel pomeriggio la musica risuonerà nel centro di Ravenna con il marching gospel del coro To Be Choir che partirà alle 16 da piazza del Popolo, per diffondere le proprie note lungo le vie del centro e in piazza Anita Garibaldi. Il coro è diretto da Valentina Cortesi del centro Mousikè arte terapia, uno studio artistico-terapeutico che promuove il benessere e l’espressione artistica dell’adulto e del bambino attraverso un approccio multidisciplinare.

Alle 18, sempre in piazza del Popolo, una nuova incursione di Officina della Musica con un flash mob dal titolo Happy Xmas Days – il musical.

Altra grande protagonista di domenica 16 sarà piazza Anita Garibaldi, luogo di ritrovo per pony, elfi… e bambini! Dalle 11 alle 17 si potranno cavalcare i pony di Equilandia, la fattoria sociale diretta da Cristina Malucelli, che si occupa di ippoterapia e riabilitazione equestre, scuderia didattica e pensione per cavalli anziani o infortunati.

Nel pomeriggio la piazzetta si animerà dalle 15.30 con i Laboratori Musicanti aperti a tutti i bambini, a cura di Giorgio Minardi.

Mentre, per gli amanti delle tradizioni, l’associazione ucraina Malva vi aspetta alle 15 nella sede di CittAttiva in via Carducci 16, per i laboratori di Natale.