“Lo scorso 18 giugno il Consiglio comunale di Ravenna ha approvato a maggioranza dei presenti (con la sola astensione dei consiglieri della Lega Tavoni e Biondi) la nostra proposta per la messa in sicurezza delle vie adiacenti alla Ravegnana e messe a dura prova dall’intensificazione del traffico – anche pesante – dovuto alla chiusura della stessa” afferma Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna.

In particolare, la nostra richiesta si concentrava sulle vie Trova, Viazza e Rustica le cui condizioni, già disastrate sono notevolmente peggiorate in questi mesi tanto da minare seriamente la sicurezza di chiunque le percorra” continua Verlicchi. 

“Oltre alla riasfaltatura, la nostra mozione portava con sé la richiesta di studiare un piano di fattibilità per l’installazione di un adeguato impianto di illuminazione, ora inesistente. 

Intervento che, va da sé, non poteva essere messo in campo se non dopo la riapertura della Ravegnana, onde evitare di rendere ancora più difficoltosi i collegamenti viari tra Ravenna e Forlì” commenta la capogruppo La Pigna. 

“Ora che la Ravegnana, dopo ben 10 mesi di gravi disagi ai danni di residenti ed imprese delle zone limitrofe, nonché di tutti coloro i quali percorrono la tratta Ravenna-Forlì per ragioni di studio o di lavoro, ci aspettiamo che il Sindaco Michele de Pascale provveda subito ad avviare tutte le procedure necessarie per la repentina messa in sicurezza delle strade adiacenti” spiega Verlicchi. 

“Tale intervento non è solo un dovere per un’amministrazione che abbia veramente a cuore la sicurezza dei suoi cittadini, ma anche un preciso obbligo derivante dal sopra citato voto del Consiglio comunale sulla nostra proposta” espone Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna.

“L’amministrazione de Pascale ora non ha più scuse: vigileremo affinché venga immediatamente predisposto l’intervento su queste tre vie così da dare finalmente sollievo a tutti coloro i quali si trovano a percorrerle” conclude Veronica Verlicchi.