Una nuova piscina comunale, con 2 vasche da 50 metri di cui una divisibile a 25 mt., ed omologabile per ospitare campionati nazionali ed internazionali, é tra le priorità del nostro mandato come amministratori di questo Comune.

Ad essa si aggiungono altri impianti natatori nelle frazioni del nostro Forese per soddisfare la forte richiesta  da parte dei territori.

Una nuova piscina quella di Ravenna, che consentirà una più efficace programmazione delle attività natatorie da parte delle società sportive, una migliore prestazione sportiva di eccellenza per gli atleti.

La struttura quindi può e deve   ospitare i grandi eventi natatori che richiamano in città alcune decine di migliaia di nuovi visitatori.

L’abbinamento dei monumenti storici, già di per sé  richiamo di turisti e gli eventi sportivi, rappresenta un fortissimo volano per lo sviluppo commerciale e turistico di Ravenna.

Occorre allora dire basta con la vecchia piscina comunale che fa acqua da tutte le parti.

E basta anche con i progetti dispendiosi che restituiscono una piscina inadeguata e non omologabile per eventi di interesse sportivo. Progetti utili solo ad accontentare le pretese di qualche azienda collaterale al Pd.

La soluzione: la progettazione da parte del Comune di Ravenna del nuovo impianto natatorio per una struttura moderna e omologabile  a costi certi e sostenibili.