Sulla sicurezza nel forese la Giunta de Pascale è totalmente assente. E il suo assessore alla sicurezza, nonché Vice Sindaco Eugenio Fusignani, continua imperterrito nel suo dolce far nulla, lasciando il territorio e la popolazione residente soli ad affrontare i sempre più numerosi episodi di furti, truffe e rapine.

La Giunta de Pascale non interviene neppure, incredibile ma vero, quando è lo stesso paese a rendersi disponibile per cofinanziare l’installazione delle telecamere di videosorveglianza.

E’ il caso di Porto Fuori. Il locale comitato cittadino, attraverso l’associazione comitato Sagre di Porto Fuori che organizza l’annuale “Sagra de’ caplet”, ha comunicato, ormai 2 anni fa, al Sindaco di voler contribuire con 10.000 euro all’installazione di 4 telecamere Targa System da posizionarsi nei punti di entrata, di uscita e nel centro del paese oltre alla strada che proviene dall’argine dei Fiumi Uniti.

Si tratta di un contributo importante che copre la maggior parte dei costi di installazione delle telecamere di video sorveveglianza a Porto Fuori.

E mentre il paese aspetta che l’Amministrazione de Pascale si muova, i residenti si trovano a far fronte ormai quotidianamente ad episodi di furti. A questo si somma anche l’episodio che ha visto la chiusura del bar al centro del paese per spaccio di droga.

Per cercare di scuotere la Giunta affinché dia il proprio benestare, lo scorso 8 giugno ho depositato uno specifico ordine del giorno, ora in attesa di discussione in Consiglio comunale, nel quale chiediamo al Sindaco de Pascale di definire ed approvare al più presto il progetto di installazione nei 4 punti sopracitati.

I cittadini di Porto Fuori hanno il diritto di essere più sicuri. Il temporeggiare di de Pascale e Fusignani è vergognoso tanto più se si considera che è lo stesso paese a finanziare la sua sicurezza.