“Sulla sicurezza Fusignani prende in giro tutti noi Ravennati con il benestare del Sindaco de Pascale” Veronica Verlicchi Capogruppo La Pigna attacca Sindaco e Vicesindaco sul tema della Sicurezza:
“Nei mesi scorsi abbiamo più volte sollecitato la Giunta ad intervenire celermente in materia di sicurezza. Abbiamo presentato diversi ordini del giorno per destinare almeno 1 milione di euro all’anno agli interventi su tutto il territorio comunale e per dotare il Comune di un moderno sistema di videosorveglianza “Targa System”. La maggioranza a guida Pd-PRI li ha bocciati tutti.
Hanno avuto la sfrontatezza di indire assemblee pubbliche per promettere ai cittadini l’installazione di telecamere nel territorio ravennate.
Ma la montagna PD-PRI ha partorito, come al solito, un topolino:
il piano elaborato prevede l’installazione delle telecamere solo in centro storico!
Nessuna telecamera  é prevista nel forese, nei lidi  e nelle zone artigianali e industriali a cominciare dalle Bassette. Come se questi fossero figli di nessuno!
É evidente che hanno preso in giro cittadini, imprenditori e consiglieri territoriali sia di maggioranza che di opposizione che non risiedono in città. Col silenzio di tutte le associazioni di categoria.
Eppure, anche coloro i quali non abitano in città sono cittadini che pagano le tasse e hanno diritto di avere i servizi necessari alle loro esigenze.
Ma a loro non viene dato nulla per garantire la sicurezza. Per buona pace dei ladri e dei delinquenti che potranno continuare ad agire comodamente al di fuori della città.
Con la sicurezza non si scherza! Anziché approvare le proposte della Pigna hanno preferito dormire in questi mesi e approvare in fretta e furia un limitato piano di video sorveglianza che riguarda solo una minima parte di Ravenna.
De Pascale con la Giunta gira tutto il forese elargendo promesse che non intende mantenere.
La Pigna continuerà nella propria azione di stimolo e presenterà nuovi ordini del giorno per dotare il forese, i lidi e le zone artigianali  delle telecamere di video sorveglianza “Targa System“.