Venerdì 8 e sabato 9 giugno, nella chiesa di San Giovanni Battista, in via Girolamo Rossi 45, la Società Canterini Romagnoli di Ravenna – Gruppo Corale “Pratella-Martuzzi”, organizza e festeggia il 43° Trebbo dei Canterini Romagnoli.

L’evento, a partire dalle 21 di venerdì, prevede l’esecuzione di canti popolari della vecchia e nuova Romagna da parte dei Canterini Romagnoli, diretti dal maestro Matteo Unich; nell’intervallo si esibiranno gli alunni della scuola Bartolotti di Savarna. 

Sabato, alla stessa ora, si uniranno i cori Gerberto di Bobbio (Piacenza) diretto dal maestro Edo Mazzoni e Val San Martino di Cisano Bergamasco (Bergamo) diretto dal maestro Fabio Piazzalunga.

L’appuntamento è organizzato con il contributo e il patrocinio del Comune e col sostegno di Voci nei Chiostri da parte di A.E.R.CO (Associazione emiliano romagnola cori).

La Società Canterini Romagnoli – Gruppo Corale “Pratella-Martuzzi”, costituitasi nel 1961, è composta da trenta canterini e ha lo scopo di mantenere e tramandare il folclore romagnolo e le attività culturali attraverso numerosi eventi.