Notte di vandalismo a Lugo, al Pavaglione, danneggiato da bottiglie di vetro e dall’azione di alcuni vandali che hanno colpito nelle ore fra venerdì e sabato. I danni sono stati scoperti solamente all’alba, quando gli operatori ecologici si sono presentati come da consuetudine per pulire l’area. Dura la denuncia su Facebook del sindaco Davide Ranalli che, come iniziale contromisura, ha predisposto la chiusura dei distributori automatici del centro dopo le ore 20:

“Dicevano che finito questo periodo di quarantena saremmo diventati migliori. Dicevano. Invece questa mattina ci siamo svegliati in uno scenario davvero poco edificante. Questa notte qualche cialtrone si è divertito a vandalizzare il nostro Pavaglione spaccando bottiglie e lasciando segni di inciviltà nel nostro centro. Questa mattina telefonerò ai vertici locali delle forze dell’ordine e alla comandante della polizia locale per segnalare l’accaduto e ricorrere quanto prima a misure severe di contrasto al degrado.

Intanto da lunedì predisporrò la chiusura dei distributori SELF H24 dopo le ore 20, che stanno diventando luoghi privi di controllo e dunque ideali luogo di ritrovo per gli imbecilli.
Nel frattempo ringrazio la polizia locale e la nostra operatrice ecologica che già dalle prime luci dell’alba hanno lavorato per rimettere in ordine una città che non merita di essere vissuta in questo modo.
Questa mattina abbiamo scoperto però un fatto sociologicamente importante: i cretini, cretini restano”.