I sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna esprimono massima solidarietà per il carabiniere investito da ladri in fuga che avevano tentato un furto in una tabaccheria di Lugo, e poco prima avevano saccheggiato una tabaccheria a Fusignano..

“A nome di tutti gli amministratori della Bassa Romagna, vogliamo esprimere la nostra vicinanza all’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri ferito, alla sua famiglia e a tutti i suoi colleghi – ha dichiarato la presidente Eleonora Proni -. Il militare ha rischiato la propria vita per servire la collettività e garantire la sicurezza di un territorio: per questo a lui, come a tutti i suoi colleghi, va anche la nostra riconoscenza, per il lavoro svolto quotidianamente”.

“Ci auguriamo che i responsabili di questo tentato omicidio siano assicurati al più presto alla legge e paghino per quello che hanno fatto – ha aggiunto il sindaco Daniele Bassi, delegato per la Sicurezza dell’Unione -. Il nostro territorio ripudia la violenza e la delinquenza: per questi delinquenti servono pene esemplari e certe, una volta che saranno catturati la giustizia dovrà agire con fermezza”.