Domenica 14 aprile a partire dalle 10,30 la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Faenza sarà impegnata in  una sfilata canina di beneficenza e di promozione adozioni.

«Abbiamo voluto focalizzare l’attenzione sul tema delle adozioni responsabili perché quello che vogliamo è usare ogni mezzo per contribuire a limitare le ricadute negative del randagismo e rafforzare la cultura del possesso responsabile. Troppo spesso si decide infatti di introdurre in casa un cane o un gatto senza avere la piena consapevolezza di quanto impegno e dedizione ciò richieda. E per molti l’abbandono diventa la soluzione più semplice.

Per sottolineare questo concetto a noi caro in giuria quest’anno abbiamo voluto , oltre alla nostra amica e affezionata sostenitrice Melissa Pedna del negozio Cucciolandia, alcuni adottanti di gatti ospitati dalle nostre volontarie, ai quali appunto siamo riuscite a trovare loro delle belle famiglie.

Abbiamo anche deciso di far conoscere dal “vivo” alcuni amici in cerca di casa nella speranza che questa festa possa dare loro l’occasione che da tempo attendono.

Durante la mattinata sarà presente un banchetto informativo per raccontare il nostro impegno sul territorio faentino, tesserare chi avesse piacere di sostenere la sezione di Faenza godendo anche dello sconto del 10% su tutti i prodotti in vendita da Cucciolandia e raccoglieremo le firme di chi vorrà appoggiare l’importantissima proposta di legge costituzionale presentata dalla nostra presidente Michela Vittoria Brambilla che chiede di introdurre nell’ordinamento giuridico italiano la soggettività degli animali, cioè il riconoscimento come esseri senzienti portatori di diritti e non semplicemente «res», cambiamento necessario e doveroso in un paese civile , utile a garantire l’inasprimento delle pene inflitte a coloro che maltrattano i nostri amici.

Invitiamo pertanto tutti gli amanti degli animali a partecipare con o senza i loro amici a quattro zampe perché con il poco di molti riusciremo a far molto per i tanti, troppi animali ancora senza casa!»

Appuntamento quindi nel piazzale adiacente al “Caffè Solito Posto” in via Giuliano da Maiano a Faenza.

Ci si potrà iscrivere alla sfilata, al costo di 5 euro, sabato 13 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso Cucciolandia in via Malpighi 107 Faenza oppure la domenica mattina a partire dalle 9 direttamente sul posto.

Il ricavato verrà interamente devoluto ai trovatelli delle varie sezioni LEIDAA in cerca di casa.

La sfilata sarà presentata dal cantante Alessandro Ristori, amico dell’associazione

Per informazioni faenza@leidaa.info