19/05/2018 – l’Infermiere Scolastico, la Consulenza Psicologica per gli studenti, la prevenzione della violenza di genere, l’Educazione e l’Informazione Sanitaria, la collaborazione con i Professionisti dell’Ausl Roamagna – sono stati al centro di una sperimentazione avvenuta negli Istituti IC S. Biagio Don Minzoni, ITPS Callegari Olivetti, ITIS Nullo Baldini di Ravenna. Il progetto in Rete “Salute e benessere nella scuola AS 2017-2018 ” ha puntato a favorire la comunicazione fra studenti e Servizi Socio Sanitari per prevenire e affrontare i problemi giovanili.
All’Almagià vi e’ stato ieri un incontro per presentare i risultati del progetto che ha visto impegnati l’ ITC S. Biagio – capofila, Associazione Nucleo Infermieri CNAI di Ravenna, l’ITPS Callegari Olivetti, l’ITIS Nullo Baldini, l’Ausl della Romagna Distretto di Ravenna, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ravenna e il Lions Club Dante Alighieri di Ravenna.
Il Progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ravenna ed è stato realizzato nell’ambito di INS Insieme Nelle Scuole – promosso e sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Il Progetto è stato diretto da Carla Solaini – Dirigente Scolastica dell’IC S. Biagio e Coordinato da Riccarda Suprani dell’Associazione Nucleo Infermieri CNAI di Ravenna.