Prenderà il via giovedì 28 giugno alle ore 17.00 presso il Centro per le famiglie dell’Unione della Romagna Faentina (via S. Giovanni Bosco n. 1, 2^ piano – Faenza) un nuovo ciclo di incontri dal titolo “Un bebè in arrivo”, dedicato ai genitori in attesa.

Gli incontri, organizzati dal Consultorio familiare e dal Centro per le famiglie, insieme ad altri servizi e associazioni del territorio, sono tutti a ingresso libero e gratuito.

Si cercherà di rispondere alle domande più comuni di un genitore in attesa di un figlio, ma i vari appuntamenti saranno anche un’occasione di conoscenza dei servizi, degli operatori e delle associazioni attive nel nostro territorio.

Il primo appuntamento è per giovedì 28 giugno  dalle ore 17.00 alle 19.00 sul tema  “La cura del bebè… vaccini…sicurezza”, insieme ad un pediatra e un’assistente sanitaria. Un’occasione per parlare di accudimento, sonno, allattamento, vaccinazioni, informazioni sulla sicurezza fuori e dentro casa.

Questi gli altri appuntamenti programmati: giovedì 5 luglio, ore 17.00 – 19.00, “Cara mamma, caro babbo: informazioni utili sulle norme a tutela della genitorialità e sui servizi per l’infanzia”  e giovedì 12 luglio dalle 17.00 alle 19.00, per parlare di  “Bebè a costo zero: scelte semplici, naturali e consapevoli per crescere vostro figlio senza svuotare il portafoglio”.